a01   d01
a02
 
                     
/ / / / /
d02
a03 b03 c03 d03
a04    
   
   
artifizio     Artifizio
Tutto nasce a dicembre dall’incontro sul web di cinque artisti (Luisa Bruni, Paolo Mazzeschi, Gigi Mariani, Elena Martinelli, Claudio Ranfagni) che, accomunati da una forte volontà di voler creare qualcosa insieme, decidono che si può fare anche abitando e lavorando in cinque città diverse grazie alle risorse della rete. Così nasce ARTIFIZIO, una sorta di gruppo virtuale, che ha avuto modo di incontrarsi nella realtà nel solo momento in cui si sono dovuti assemblare i vari pezzi, nati nella mente di ognuno in maniera distinta, senza interferenze di nessun genere, per lasciare piena libertà all’interpretazione e alla creatività di ciascuno. Il risultato è una sorta di cadavre exquis (gioco non competitivo, che consiste nel creare un testo o un`immagine con un lavoro di gruppo in cui però ogni partecipante ignora i contributi degli altri) e il primo frutto di questo esperimento è visibile alla mostra Natura e Artificio a Livorno.

artifizio@ymail.com

download pdf
–––
f-utili F-UTILI gioielli per Emergency 2009
ovvero il superfluo per il necessario. Asta di beneficenza organizzata in favore di Emergency dall'Associazione AGC.

Pappagalli verdi

Le mine antiuomo, paradigma di viltà, strumenti di morte proiettati nel futuro delle giovani generazioni, fiori metallici dell'infinita infamia umana.
I vecchi afgani le chiamano pappagalli verdi.

Questo pezzo è liberamente ispirato al toccante libro di Gino Strada "Pappagalli verdi", da cui sono testualmente tratte le incisioni sul retro dell'oggetto.

Argento 925 traforato e patinato, piume si pappagallo, incisione.

 

 
 
 
collezioni